Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

il software ideale per iniziare ad usare il kanban elettronico

Managers e Imprese suggeriscono come fare

il software per l'analisi tecnico-economica del magazzino

 
lean thinking

Perché è nata "leancompany.it"


Il progetto lean company si basa sulla volontà di condividere i temi dell'eccellenza organizzativa allo scopo di trovare il giusto equilibrio tra l'approccio "fondamentalista" tipico del mondo accademico e l'approccio "fai da te" tipico del mondo dell'industria.

E' sempre presente in tutti coloro che percorrono la strada dell'eccellenza la consapevolezza dell'importanza della corretta applicazione del metodo (principio fondamentale per garantire il buon funzionamento del miglioramento) troppo spesso affiancata dalla necessità di dover trovare il compromesso con l'operatività quotidiana (principio fondamentale per garantire il ... funzionamento dell'azienda!).

Dalla necessità di "curare" questa continua "lacerazione" abbiamo pensato alla community lean company come punto di incontro di tutti coloro che hanno necessità di confronto e ... di conforto ... mentre si cimentano con obiettivi di miglioramento, di approccio metodologico, di risultati a breve e contemporaneamente devono sostenere la crescita e lo sviluppo aziendale.

Gli approcci metodologici per l'eccellenza sono molteplici (Lean, WCM, TPM, TMS, eccetera) ed in questa community vorremmo poterli rappresentare tutti, visto che tutti si fondano su una base comune di strumenti e metodi pur ricostruendosi un proprio approccio distintivo.

Ad ognuno la possilità di fornire il proprio contributo concreto e fattivo a questo continuo sforzo comune di rendere la realtà industriale italiana sempre più competitiva!